CAMAIORE. Addio a Demetra, la fiera della fragola, manifestazione viva da quasi 50 anni. Stando a quanto affermato ieri sera in consiglio comunale per il 2015, oltre a non vedere il Premio Giallo, Camaiore perde anche Demetra.

La conferma dello stop è arrivata mercoledì sera dall’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai, rispodendo ad una interrogazione sulla questione avanzata dal consigliere di Forza Italia Daniele Ricci in consiglio comunale. Il motivo dello stop? Aquanto pare l’inagibilità di parte di Villa Le Pianore a Capezzano.

“Dopo 47 anni Demetra, nata come festa della fragola e festa di tutti gli amanti e lavoratori della terra non si farà. Questo – spiega un amareggiato Ricci – è quello che è emerso al consiglio comunale di Camaiore a precisa richiesta di informazioni del sottoscritto all’assessore al turismo. È comprensibile – precisa Ricci – che a seguito degli eventi calamitosi del 5 marzo Villa Cavanis non sia agibile per ospitare Demetra, ma sono passati quasi 3 mesi ed in questo tempo non si è, o non si è voluto, trovare un altro posto ove celebrare quella che per i residenti di Capezzano e di mezza Toscana era non una semplice manifestazione, ma la celebrazione dell’amore per la terra ed i suoi prodotti. La cosa più grave – continua il consigliere ricci – che fino ad ieri sera nulla di certo si sapeva, o forse non si voleva far sapere alla cittadinanza che dopo quasi 50 anni Demetra non si farà. Ma non c’è problema….tanto abbiamo il Gaber”.

L’edizione 2015 di Demetra sarebbe stata infatti la numero 48.

(Visitato 624 volte, 1 visite oggi)
TAG:
demetra

ultimo aggiornamento: 21-05-2015


Turisti tedeschi rischiano di annegare a Lido. Salvati dai bagnini

Viaggio attraverso le spezie nella Massaciuccoli romana